Domenica 13 agosto 2023 è stata una giornata tragica per la Valle Brembana. A Pizzino, un turista milanese di 73 anni ha avuto un malore improvviso mentre si trovava in chiesa ed è purtroppo deceduto.

Verso le 16.49 di domenica, l’uomo si è accasciato mentre era in compagnia della moglie. È stata subito richiesta assistenza medica e sono arrivati sul posto un’auto medica e un’ambulanza. Inoltre, è stato decollato un elicottero di soccorso da Bergamo per raggiungere la frazione di Taleggio. Purtroppo, i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso e la salma è stata consegnata ai familiari.

Nel frattempo, sul Monte Torcola, il Soccorso Alpino era impegnato nella zona di Moio de’ Calvi. Verso le 13.30, la squadra VI Orobica del Soccorso Alpino è intervenuta per soccorrere un ciclista che si era perso durante la discesa dal Monte Torcola verso l’abitato di Moio. Il ciclista ha chiesto aiuto e la centrale ha inviato sul posto le squadre territoriali del Soccorso Alpino, coinvolgendo una decina di tecnici e i Vigili del Fuoco. Fortunatamente, il ragazzo era illeso e i soccorritori lo hanno accompagnato in valle.

È stata una giornata drammatica per la Valle Brembana, con un lutto inaspettato e un intervento di soccorso in montagna. Sono momenti che ci ricordano l’importanza di apprezzare ogni istante della nostra vita e di fare attenzione alle nostre condizioni di salute, anche durante le attività ricreative o religiose. Le nostre più sentite condoglianze vanno alla famiglia del turista milanese e un ringraziamento va a tutti coloro che si sono impegnati per soccorrere il ciclista in difficoltà.

Articolo precedenteI segreti nascosti del Castello di Castione: nuove scoperte archeologiche rivelano la storia millenaria della città
Articolo successivoMiracolo a Cremona: il piccolo di 18 mesi si risveglia dopo un trauma cranico

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui