Escursionista soccorsa dopo una caduta a Barni

Una donna di 35 anni è stata soccorsa oggi pomeriggio nel comune di Barni, dopo essere scivolata per una trentina di metri mentre cercava di ritrovare il sentiero. L’incidente è avvenuto nella località di Castel di Leves e ha causato diverse contusioni alla escursionista, che ha quindi richiesto aiuto.

La centrale operativa ha immediatamente attivato l’elisoccorso di Como dell’Agenzia regionale emergenza urgenza Areu, insieme alla Stazione del Triangolo Lariano del Soccorso alpino. Una volta sul posto, l’équipe sanitaria ha valutato le condizioni di salute della donna e l’ha stabilizzata.

Le squadre territoriali e il tecnico di elisoccorso del Cnsas hanno quindi organizzato la parte tecnica dell’intervento per lo spostamento dell’infortunata. È stata predisposta un’area sicura da cui poter recuperare la donna utilizzando il verricello, per poi trasportarla in ospedale.

L’intervento si è concluso intorno alle 17:00, con il rientro delle squadre che hanno portato a termine con successo la missione di soccorso.

Articolo precedenteDrammatico salvataggio di un’escursionista sui monti di Barni
Articolo successivoTragedia a Brianza: uomo investito da un treno, soccorsi inutili

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui