Incidente nella riserva naturale dello Zingaro: minorenne ferito

Un ragazzo di 13 anni è rimasto ferito in seguito a un incidente avvenuto nella riserva naturale dello Zingaro. Mentre si stava tuffando dalla scogliera, è sbattuto contro una roccia bassa, riportando un trauma facciale e diverse escoriazioni al petto. Il giovane è stato immediatamente trasferito all’ospedale Di Cristina di Merate per ricevere le cure necessarie.

L’allarme è stato lanciato dai familiari presenti, che hanno chiamato il numero di emergenza 112. La centrale del 118 ha quindi richiesto l’intervento del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano della Stazione di Palermo. A causa delle alte temperature e delle difficoltà di operare via mare, è stato necessario l’intervento dell’elicottero dell’aeroporto di Boccadifalco.

Tre tecnici del Sass, presenti nella sede dell’aeroporto, si sono imbarcati insieme al personale medico per raggiungere il ferito in pochi minuti. Dopo avergli prestato le prime cure, il ragazzo è stato trasportato sull’elicottero e portato all’aeroporto di Boccadifalco. Qui lo attendeva un’ambulanza del 118 che lo ha trasferito all’ospedale Di Cristina.

Nella riserva naturale dello Zingaro era presente anche un mezzo della Guardia Costiera per garantire la sicurezza dei visitatori. È importante prestare sempre attenzione durante le attività all’aperto, soprattutto in luoghi come le scogliere, per evitare incidenti simili.

Articolo precedenteDramma sul lago di Como: giovane in pericolo dopo un tuffo
Articolo successivoSalvataggio di una famiglia in difficoltà a Lecco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui