Il Parco dei Mughetti, situato tra Gerenzano, Uboldo, Cerro Maggiore e Origgio, è finalmente riaperto al pubblico dopo i danni causati dal maltempo. Grazie al lavoro dei responsabili del parco, della protezione civile e dei volontari, la rete escursionistica è stata ripristinata quasi completamente. Tuttavia, si consiglia di evitare di accedere al territorio del Parco in caso di forte vento o di allerte meteo della Protezione Civile, poiché la vegetazione ha subito danni significativi.

Ecco i dettagli dei percorsi disponibili nelle diverse aree del Parco:

– A Gerenzano, è possibile percorrere i sentieri interni all’area del Fontanile di San Giacomo, il percorso che collega il Fontanile di San Giacomo al Parco degli Aironi e la pista ciclabile di Via Inglesina.

– A Uboldo, ci sono diversi percorsi tra cui scegliere, come il percorso che passa per le Cascine Girola, Malpaga e Leva, il percorso che collega la Cascina Leva al Bosco Borromeo, il percorso di Via Cerro e il percorso che parte dalla Cascina Girola e arriva al parco Falcone-Borsellino.

– A Cerro Maggiore, è disponibile la pista ciclabile che collega Cerro Maggiore a Cantalupo, così come il percorso che va da Cantalupo a San Lorenzo di Parabiago.

– Infine, a Origgio, c’è la pista ciclabile di Via per Cantalupo.

Per rimanere sempre aggiornati sulle principali notizie in tempo reale, è possibile iscriversi al servizio di Whatsapp inviando il messaggio “notizie on” al numero +39 3202734048, oppure cercare il canale @ilsaronnobn su Telegram o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn. Inoltre, c’è la possibilità di iscriversi alla newsletter per ricevere informazioni e aggiornamenti.

Articolo precedenteSesto Calende: Commemorazione delle vittime dell’eccidio di Borgo Ticino
Articolo successivoEmergenza frana a Maccagno con Pino e Veddasca: traffico bloccato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui