Viti sporgenti e assi che si spostano: una nuova segnalazione delle condizioni non ottimali delle lastre di piazza San Magno a Legnano. Durante questa estate di riposo, la centralissima piazza San Magno non offre relax a coloro che la frequentano, ma piuttosto preoccupazione per la pericolosità delle lastre in legno presenti.
Una cittadina ha segnalato su social media, per l’ennesima volta, il pericolo rappresentato da queste lastre. Questa segnalazione si aggiunge ad altre già raccolte nel corso dell’anno scorso. La legnanese scrive: “Nella piazza della chiesa, vicino alle fontanelle, una pavimentazione in legno con viti che fuoriescono pericolosamente, specialmente per i bambini che potrebbero inciampare o ferirsi cadendo (alcune sono arrugginite)”. Questo è solo uno dei segni di usura che caratterizzano la parte lignea dei camminamenti presenti in piazza San Magno, che sono stati sottoposti ad un controllo approfondito l’ultima volta nel 2018 e che adesso mostrano chiaramente i segni del tempo.
Tra i tanti progetti in corso a Legnano grazie al PNRR, forse sarebbe opportuno aprirne uno, si spera più contenuto, per affrontare questi disagi. La cittadina conclude il suo messaggio dicendo: “Sarebbe utile intervenire per evitare spiacevoli incidenti” e si chiede se ci sia qualcuno responsabile della manutenzione di questo luogo molto frequentato.
Una domanda che non possiamo che rilanciare, in attesa di risposte concrete.

Articolo precedenteMilano Sospesa: solidarietà e impegno dei Carabinieri per la chiesa vandalizzata
Articolo successivoInseguimento mozzafiato a Robecco d’Oglio: spacciatore in fuga

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui