Tre colpi in due ore a Tremezzo, Lenno e Laglio: la polizia cerca un’utilitaria. Parte della refurtiva è già stata trovata e restituita ai proprietari dai carabinieri.

Grazie alla stretta collaborazione e al rapido scambio di informazioni tra i carabinieri di Tremezzina e i colleghi della stazione di Cernobbio, sotto la guida del maggiore Davide Leo della Compagnia di Menaggio, è stato possibile restituire le valigie a una famiglia giordana. Questo è avvenuto durante un nuovo pomeriggio di razzie alle auto dei turisti.

Il pomeriggio di venerdì è iniziato alle 14:50 con il furto dall’auto della famiglia citata poc’anzi, parcheggiata davanti al pontile di Villa Carlotta a Tremezzo. Il bottino, del valore di 1500 euro, includeva computer e carte di credito. Successivamente, si è verificato un secondo colpo a Lenno, sotto il varco Ocr all’incrocio tra la Regina, via Silvio Pellico e via Diaz. Infine, si è concluso con un terzo furto a Laglio, nei pressi di Villa Marco. Le immagini dei furti sono state catturate in flagrante.

Nel dettaglio, si può notare un uomo avvicinarsi al vetro laterale dell’auto, infrangerlo con un colpo deciso e poi prelevare le valigie. Tutto ciò mentre una seconda persona lo attende sull’auto. In pochi istanti, la coppia si dilegua in direzione Laglio, dove è avvenuto il terzo furto di valigie ai danni di un’altra famiglia di turisti. I carabinieri di Cernobbio sono intervenuti prontamente sul posto e hanno ritrovato i bagagli della famiglia giordana, che sono stati poi riconsegnati ai colleghi di Tremezzina e restituiti alla famiglia stessa a Menaggio. I tre furti sono stati compiuti in due ore. Ora si sta cercando un’utilitaria di colore chiaro che ha poi lasciato la Regina. Secondo le prime informazioni, potrebbe trattarsi di un’auto presa a noleggio. Le indagini continuano a ritmo serrato.

È fondamentale segnalare in tempo reale eventuali presenze sospette componendo il numero di emergenza “112”, come già segnalato dal nostro giornale in seguito alla notte di follia tra sabato e domenica scorsi sull’asse Ossuccio-Lenno, dopo la quale due diciottenni sono ora indagati dai carabinieri.

Il 5 agosto scorso avevamo riportato i primi tre furti, avvenuti la sera e la notte precedente ad Argegno, Griante e Cremia, ai danni di altrettante auto di turisti. Parte della refurtiva è stata recuperata a Milano e restituita ai legittimi proprietari. Poco dopo, altre due vetture parcheggiate nei pressi del pontile di Villa Carlotta hanno subito lo stesso trattamento. Ora è la volta di Tremezzo, Lenno e Laglio, con i carabinieri che stanno mettendo in campo tutte le forze investigative possibili per assicurare alla giustizia coloro che sembrano essere pendolari del furto. Immaginabile la soddisfazione della famiglia giordana quando ha visto restituire una parte importante dei loro bagagli.

Articolo precedenteColpo audace a Erba: rubati 30mila euro in una villa
Articolo successivoGrave incidente stradale sulla A4 tra Dalmine e Bergamo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui