Intervento di soccorso dei Vigili del Fuoco e del Soccorso Alpino

Ieri sera, intorno alle 19, i Vigili del Fuoco e il Soccorso Alpino sono intervenuti per salvare una famiglia in difficoltà. I soccorsi sono stati effettuati sul sentiero del “Passo del Cammello” che porta al vecchio borgo dei Piani D’Erna.

Grazie all’aiuto dell’elicottero Drago, i genitori sono stati recuperati e portati in un luogo sicuro. Una delle figlie è riuscita a raggiungere autonomamente il mezzo fuoristrada dei Vigili del Fuoco, mentre l’altra è stata raggiunta dai tecnici del Soccorso Alpino e dalla squadra SAF dei Vigili del Fuoco.

Durante l’operazione di soccorso, sono stati recuperati anche i tre cani della famiglia. Questo intervento è solo l’ultimo di una lunga serie di salvataggi che coinvolgono i Vigili del Fuoco e il Soccorso Alpino sulle nostre montagne.

Si raccomanda agli escursionisti di prestare maggiore attenzione nella valutazione della difficoltà dei sentieri, nell’itinerario scelto, nelle tempistiche della discesa e nell’attrezzatura necessaria.

Un altro intervento di soccorso si è verificato a Ballabio, dove un escursionista è rimasto ferito sul Due Mani. Anche in questo caso, i soccorsi sono stati tempestivi e efficaci.

La sicurezza in montagna è fondamentale e l’aiuto dei Vigili del Fuoco e del Soccorso Alpino è indispensabile per garantire la salvaguardia delle persone in difficoltà.

Articolo precedenteGiovane ferito in incidente nella riserva naturale dello Zingaro
Articolo successivoFesta dei ragazzi delle cooperative sociali a Valsassina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui