Un violento pestaggio si è verificato stamattina a Gazzada Schianno, quando un treno è rimasto fermo in stazione mentre i carabinieri intervenivano per un’aggressione. Si è trattato di una rapina, e al momento si stanno investigando i dettagli dell’incidente.
L’episodio è avvenuto poco prima delle 11 del mattino e adesso è nelle mani delle forze dell’ordine per la ricostruzione dei fatti. I protagonisti sono due giovani di origine straniera, di cui uno ha aggredito l’altro, un ragazzo di soli 18 anni, strappandogli il cellulare. Ne è nata una colluttazione e il giovane di 18 anni è stato trasportato in ospedale a Tradate in codice giallo a causa delle ferite subite. Il presunto rapinatore, invece, è stato portato in caserma per ulteriori accertamenti.
Sarà l’autorità giudiziaria a decidere le conseguenze di questo episodio: l’aggressore potrebbe essere accusato di rapina, lesioni e, nel caso in cui il treno sia rimasto bloccato per un lungo periodo, anche di interruzione di pubblico servizio.