Il lutto ha colpito la comunità di Lumezzane a causa della tragica morte del giovane medico Emilio Gentile. Il 26enne, laureato con 110 e lode all’Università degli Studi di Brescia, è deceduto il 14 agosto durante un’escursione in alta Val Brembana. La sua fidanzata, Giorgia, ha assistito impotente alla terribile tragedia. Nonostante lo shock, è stata lei stessa a chiedere aiuto e attivare i soccorsi, ma purtroppo ogni tentativo è stato vano e Emilio è morto sul colpo.

Emilio era un medico brillante e generoso. Collaborava con l’istituto Bregoli onlus di Pezzaze e con la Casa di riposo Vittoria Korian a Lumezzane. Era anche un volontario del gruppo Avis di Lumezzane e lo scorso anno aveva lavorato come medico vaccinatore presso l’Asst Spedali Civili. Il giovane medico avrebbe compiuto 27 anni il prossimo 25 agosto.

La morte di Emilio ha sconvolto non solo la sua famiglia e la fidanzata, ma anche l’intera comunità valgobbina e bresciana. Il sindaco di Lumezzane, Josehf Facchini, ha espresso le più sentite condoglianze ai familiari e ha descritto la morte di Emilio come una grande perdita per la comunità. Anche i rappresentanti della Provincia di Brescia hanno espresso il loro cordoglio, definendo l’incidente una tragedia che ha sconvolto tutti.

I funerali di Emilio si terranno giovedì 17 agosto alle 10, con una veglia di preghiera prevista per mercoledì 16 agosto alle 19. La cerimonia funebre partirà dalla sala del commiato Benedini – Pieve di via Gasperi a Lumezzane, per poi dirigersi alla chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista e infine al cimitero di Pieve. Emilio lascia la mamma Lilli, il papà Alessandro, la sorella Sofia con Massimo, la fidanzata Giorgia e le nonne Angela e Lia.

La morte prematura di Emilio Gentile è una grande tragedia che ha colpito profondamente la sua famiglia e la comunità. La sua memoria sarà ricordata come quella di un giovane medico brillante e generoso, che ha dedicato la sua vita ad aiutare gli altri. Possa riposare in pace.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui