Incendio a Camerata Cornello: tetto di un edificio comunale distrutto dalle fiamme

Nella giornata di lunedì 14 agosto si è verificato un incendio al tetto di un edificio a Camerata Cornello, nella Valle Brembana. Al momento le cause dell’incendio non sono ancora state accertate, ma fortunatamente il fuoco è stato presto circoscritto e non ha coinvolto le due abitazioni adiacenti.

Le possibilità che l’incendio si propagasse erano alte, poiché il tetto interessato dalle fiamme era più basso rispetto agli altri due tetti circostanti. Tuttavia, grazie all’intervento tempestivo dei vigili del fuoco, non ci sono stati feriti e il materiale presente all’interno dell’edificio è stato salvato.

A segnalare l’incendio sono stati alcuni passanti che hanno notato del fumo uscire dal tetto e hanno prontamente chiamato il numero di emergenza. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Zogno, l’autoscala proveniente da Bergamo e l’autobotte da Madone. Dopo tre ore di lavoro, le fiamme sono state completamente spente e sono state rimosse le parti del tetto danneggiate, che ammontano a circa 40 metri quadrati. L’edificio è stato dichiarato inagibile.

Al momento, le indagini sono in corso per determinare le cause dell’incendio. Nel frattempo, si sta valutando come procedere per riparare i danni all’edificio comunale e rendere nuovamente fruibile lo spazio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui