SARONNO – Chi si trovava in vacanza lo scorso 31 luglio e al suo ritorno si è trovato di fronte a una piazza Cavalieri di Vittorio Veneto irriconoscibile, non ha potuto fare a meno di rimanere senza parole. L’area dietro al complesso di Casa Morandi, dove si trova il monumento ai caduti di Andreotti, sembrava un volto devastato dal maltempo.

A causa della tempesta di acqua e vento che ha colpito Saronno il 31 luglio, dopo le grandinate del 21 e 24 luglio, sono cadute ben 7 piante che si affacciavano su via Primo maggio. Nonostante siano passate due settimane, l’impatto è ancora impressionante.

Le ringhiere e gli arredi urbani sono ancora transennati per motivi di sicurezza, in attesa degli interventi di manutenzione. Questo racconta la forza con cui le piante sono state abbattute a terra. Per rendersi conto del cambiamento, basta confrontare l’immagine di Google Maps scattata nel maggio 2023, che mostra il vuoto lasciato dalla caduta delle piante.

Se vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale, puoi inviare un messaggio su Whatsapp al numero +39 3202734048 con scritto “notizie on”. In alternativa, puoi cercare il canale @ilsaronnobn su Telegram o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn. C’è anche la possibilità di iscriversi alla newsletter, cliccando qui per maggiori informazioni.

Articolo precedenteAddio ad Antonio Calò: l’ultimo saluto al noto commerciante di Saronno
Articolo successivoIl dottor Roberto Lauro: un chirurgo di eccellenza per l’ospedale di Luino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui