Due rapine con coltelli da cucina, 40enne nei guai

Nella giornata di ferragosto i militari della Stazione Carabinieri di Fino Mornasco hanno denunciato un 40enne pregiudicato per rapina e porto abusivo di armi. L’uomo avrebbe commesso due rapine in pochi giorni, minacciando le vittime con dei grossi coltelli da cucina.

Le indagini dei militari sono iniziate il pomeriggio del 12 agosto, quando è stata segnalata una rapina in un esercizio commerciale. Un’altra rapina è stata compiuta in una farmacia il tardo pomeriggio del 14 agosto. In entrambi i casi, il rapinatore ha minacciato le vittime con dei grossi coltelli da cucina, costringendole a consegnare il denaro presente in cassa, per poi fuggire a piedi.

Dopo la seconda rapina, i militari sono riusciti ad ottenere immagini e testimonianze che hanno permesso di identificare il rapinatore e recuperare i vestiti e i coltelli utilizzati durante le rapine.

Il 40enne è stato denunciato in stato di libertà e dovrà rispondere delle accuse di rapina e porto abusivo di armi. Adesso spetterà alle autorità giudiziarie valutare la sua responsabilità e decidere sulle eventuali pene da comminargli.

Articolo precedenteUna tragedia estiva a Mandello del Lario
Articolo successivoTragedia sul lago di Como: riprese le ricerche per la bimba annegata a Mandello del Lario

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui