CERIANO LAGHETTO – “Forse non tutti sanno che a 20 chilometri da Milano si può trovare un torrente con acque gelide e cascata”: è il vicesindaco di Ceriano Laghetto, Dante Cattaneo, che invita tutti ad una visita a questo vero e proprio “gioiello”, poco conosciuto anche da chi abita nella zona.
L’area naturalistica si trova nel Parco delle Groane in territorio cerianese ed a pochissima distanza da Saronno. Ogni anno ferragosto Dante ci fa anche il bagno, si tratta ormai una tradizione che è stata ripetuta anche l’altro giorno.
Quest’anno Dante ha anche realizzato un video informativo su TikTok, tutto dedicato alle “cascate segrete”, e che ha già fatto moltissime visualizzazioni.
Questo angolo di natura incontaminata, con le sue acque cristalline e la cascata che crea un’atmosfera suggestiva, è un luogo perfetto per trascorrere una giornata di relax e frescura, lontano dal caos della città.
Nonostante la sua bellezza, però, il torrente è ancora poco conosciuto e visitato. Proprio per questo, il vicesindaco Dante Cattaneo ha deciso di promuoverlo attraverso i social media, per farlo scoprire a più persone possibile.
Il video su TikTok è stato un successo immediato, con migliaia di visualizzazioni e tanti commenti positivi da parte degli utenti. Inoltre, molti hanno condiviso il video sui propri profili, contribuendo a diffondere la bellezza di questo luogo.
Le “cascate segrete” di Ceriano Laghetto sono un vero e proprio tesoro nascosto, che merita di essere valorizzato e preservato. Grazie all’iniziativa del vicesindaco Dante Cattaneo, speriamo che sempre più persone possano scoprire e apprezzare questa meraviglia naturale.
Quindi, se siete alla ricerca di un luogo suggestivo e tranquillo dove rilassarvi e godere della natura, vi consigliamo di fare una visita alle “cascate segrete” di Ceriano Laghetto. Non ve ne pentirete!