Tragico incidente stradale sulle strade del lago Maggiore. Lunedì sera, un motociclista di 77 anni, Dino Torresan, ha perso la vita dopo uno scontro con una Fiat Panda che trasportava due persone. L’incidente è avvenuto poco prima delle 19 sulla strada provinciale 69, in prossimità di Arolo, frazione di Leggiuno. Le cause dell’incidente sono ancora al vaglio dei carabinieri di Luino.
L’impatto è stato molto violento e il motociclista è rimasto a terra, in condizioni disperate. Sul posto sono intervenute due ambulanze della Croce Rossa Italiana e un elicottero sanitario partito da Como. Il centauro è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale di Circolo di Varese, ma purtroppo non ce l’ha fatta a sopravvivere alle lesioni riportate nello scontro.
Anche le altre due persone coinvolte nell’incidente, a bordo della Fiat Panda, hanno riportato ferite, seppur meno gravi. Si tratta di un ragazzo di 26 anni e una donna di 49, che sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale di Cittiglio.
Dino Torresan era molto conosciuto nella zona del Lago Maggiore, grazie al suo lavoro di commerciante in una profumeria di Laveno Mombello. Originario del paese di Caravate, era stato per anni il titolare dell’attività che porta ancora oggi il suo nome.
Un tragico evento che ha scosso la comunità locale, lasciando un vuoto incolmabile. Le indagini sono ancora in corso per stabilire con certezza le cause dell’incidente e fare luce su quanto accaduto.