Donna di 53 anni cade da un sentiero a Monteganna: soccorsi tempestivi

Una donna di 53 anni è stata vittima di un incidente nel pomeriggio di oggi, mercoledì 16 agosto, mentre stava percorrendo un sentiero nella zona di Monteganna, tra Porto Valtravaglia e Castelveccana. La caduta è avvenuta in un punto roccioso e difficile da raggiungere, causando diversi traumi alla donna.

Immediatamente è stata richiesta assistenza e la centrale di AREU ha attivato la Stazione di Varese del Soccorso alpino, XIX Delegazione Lariana, oltre all’elisoccorso proveniente da Como.

Per fortuna, nella zona erano già presenti due tecnici del Cnsas che sono intervenuti prontamente sul luogo dell’incidente e successivamente sono stati raggiunti da una squadra di soccorso. Nel giro di un’ora e mezza, tra le 15.00 e le 16.30, la donna è stata valutata dal punto di vista medico, immobilizzata, messa in sicurezza e trasportata in elicottero all’ospedale Sant’Anna di Como, con codice di emergenza giallo.

Questo è un periodo molto intenso per i soccorritori del Cnsas, che stanno affrontando numerose emergenze. Anche ieri, infatti, la Stazione di Varese è stata attivata per un intervento sull’Alpone di Curiglia, a supporto dei colleghi del Cnsas Piemonte.

Articolo precedenteNuovi servizi sanitari a Como: Case di Comunità e Ospedali di Comunità
Articolo successivoIncidente stradale a Legnano: uomo in coma dopo scontro con bicicletta elettrica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui