Arrestati due cittadini georgiani per tentato furto in abitazione a Como
La Polizia di Stato di Como ha arrestato martedì notte due cittadini georgiani per tentato furto in abitazione. Tutto è iniziato quando un residente ha segnalato alla Polizia la presenza sospetta di due uomini nei pressi di un condominio, in via Aldo Moro. Una pattuglia della Squadra Volante della Questura è stata immediatamente inviata sul posto.
Il residente, rimanendo in contatto telefonico con la Sala Operativa della Questura, ha fornito agli agenti informazioni sulle mosse e i comportamenti dei due uomini. I sospettati stavano cercando di scavalcare la recinzione del condominio e di intrufolarsi all’interno del palazzo. Dopo qualche minuto, si sono allontanati dirigendosi verso un’auto parcheggiata nelle vicinanze.
Grazie alla collaborazione del cittadino comasco, gli agenti sono riusciti a bloccare i due uomini mentre si trovavano ancora all’interno dell’auto. Durante un controllo sommario del veicolo, gli operatori hanno trovato un sacchetto pieno di attrezzi da scasso, probabilmente utilizzati poco prima. All’interno del condominio, gli agenti hanno constatato segni evidenti di effrazione su una porta.
I due uomini sono stati portati in Questura, dove sono stati sottoposti al foto segnalamento e completamente identificati. Si tratta di due cittadini georgiani, uno dei quali si trovava irregolarmente sul territorio nazionale e aveva precedenti per furto in abitazione.
Dopo le formalità di rito, su disposizione del P.M. di turno, i due uomini sono stati arrestati e saranno processati in giudizio direttissimo nella mattinata di oggi, mercoledì 16 agosto.