Il problema delle erbacce a Busto Arsizio cresce insieme al numero delle segnalazioni in città. Anche la zona di Madonna Regina, in particolare via Bonsignora, non fa eccezione. Sergio Moriggi ha inviato una protesta riguardante questa situazione. Orazio Tallarida, consigliere delegato per il verde, ha assicurato che sono già state effettuate operazioni di sfalcio in quel punto, ma il problema principale è rappresentato dal clima. “Non è solo lì che l’erba cresce – ha risposto – ma ovunque. Purtroppo sono le condizioni atmosferiche, con questo caldo, poi pioggia, ancora caldo, che fanno crescere rapidamente la vegetazione”.

Nella segnalazione, Moriggi ha scritto, allegando delle immagini: “La vegetazione ha ormai preso il sopravvento sulle strade del quartiere. L’erba ha raggiunto altezze superiori alle persone. Mi sembra opportuno inviarvi alcune foto di via Bonsignora e dell’accesso alla scuola materna. La situazione si ripete anche in altre strade, compreso il nuovo marciapiede su Via Lonate. Non siamo a conoscenza di chi e quale contratto esista con chi dovrebbe sfalciare le strade e i marciapiedi. Sappiamo solo che tutte le proprietà sono del Comune di Busto Arsizio”.

Ma il problema non riguarda solo Madonna Regina. L’amministrazione ha recentemente aumentato il budget destinato al verde. “Nell’ultima variazione di bilancio – ha sottolineato Orazio Tallarida – ringrazio il sindaco Antonelli e l’assessore al Bilancio Artusa per questo. È una lotta costante a causa del clima, con temperature elevate alternate a piogge, e la vegetazione cresce immediatamente”.

È necessario quindi effettuare nuovi interventi, oltre a controllare le manutenzioni. Con la nuova ondata di caldo e le piogge attese, la sfida nelle prossime settimane si preannuncia difficile.

Articolo precedenteLegnano: Nuove misure per la sicurezza stradale nell’incrocio di via Madonna delle Grazie e via Solferino
Articolo successivoMisterioso attacco a Castronno: uomo ferito gravemente

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui