SARONNO – L’emergenza è scoppiata intorno alle 15 quando le forze dell’ordine, guidate dalla polizia locale e dalla stazione dei carabinieri della città, hanno ricevuto segnalazioni da alcuni residenti riguardo alla presenza di un individuo esagitato in via Micca, alla porta della zona a traffico limitato. L’uomo, un 49enne, è stato rapidamente individuato anche perché in passato era già stato protagonista di episodi simili.
Purtroppo, nonostante l’arrivo di un’ambulanza e di un’automobile medica insieme a una pattuglia della polizia locale e dei carabinieri, il cinquantenne ha cercato di allontanarsi a piedi, continuando a manifestare comportamenti violenti. Sono stati i carabinieri a bloccarlo e a calmarlo in piazza Libertà. Successivamente è stato affidato alle cure del personale sanitario, che con l’ambulanza della Croce Rossa di Saronno lo ha accompagnato all’ospedale di piazzale Borella per una serie di accertamenti e le cure necessarie.
Si è trattato di un’emer genza che ha movimentato il pomeriggio dei saronnesi, con molti passanti che si sono avvicinati per cercare di comprendere cosa stesse accadendo.
Se desideri ricevere le principali notizie in tempo reale, puoi inviare un messaggio WhatsApp con scritto “notizie on” al numero +39 3202734048. In alternativa, puoi cercare il canale @ilsaronnobn su Telegram o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn. È disponibile anche la newsletter: clicca qui per informazioni e iscrizione.