Il padiglione Cattaneo, un edificio di sei piani situato all’interno dell’ospedale di Circolo di Varese, è stato completamente demolito dopo un’operazione complessa durata 15 giorni. Questa struttura, inaugurata nel 1960, ospitava il reparto di geriatria e, fino al 2007, era destinata ai pazienti a lungo termine e a quelli cronici.

Al posto del padiglione demolito sorgerà una nuova struttura che ospiterà il “Day hospital 2”, con reparti di radiologia, senologia e ambulatori di odontoiatria. Per evitare disagi ai pazienti e interruzioni delle attività, la demolizione della parte finale dell’edificio è stata programmata durante il ponte di Ferragosto.

Per lo smaltimento dei materiali derivanti dalla demolizione, sarà effettuata una separazione accurata. Il ferro e l’alluminio saranno destinati alle acciaierie, mentre le macerie costituite da strutture murarie e cemento verranno utilizzate per preparare il fondo stradale di strade che devono essere sistemate e riasfaltate, nonché per la costruzione di nuovi edifici.

Lo sgombero delle macerie, che inizierà ora, dovrebbe essere completato entro due settimane. Questa operazione permetterà di fare spazio alla nuova struttura che offrirà servizi medici di elevata qualità ai pazienti, migliorando così l’offerta sanitaria dell’ospedale di Circolo di Varese.

Articolo precedenteIl trapper milanese Dahirvè coinvolto in un’aggressione a Milano
Articolo successivoIncidente stradale a Menaggio: traffico bloccato sulla statale Regina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui