Domani il paese di Marnate, in provincia di Varese, sarà in lutto per i funerali di Luca Re Sartù, il giovane di 24 anni deceduto lo scorso 11 agosto a causa di una setticemia. Luca era appena tornato dal Portogallo, dove aveva partecipato alla giornata mondiale della Gioventù con il gruppo di giovani dell’oratorio San Luigi, dove svolgeva il ruolo di catechista.

Dopo essersi diplomato, Luca aveva iniziato a lavorare in un’azienda della zona. Durante il suo soggiorno in Portogallo, aveva iniziato a sentire la febbre, ma aveva continuato a viaggiare con i suoi amici, anche dopo l’incontro con Papa Francesco. Una volta tornato, la febbre non accennava a passare e quindi è stato ricoverato prima all’ospedale di Castellanza e successivamente a Monza, dove purtroppo è deceduto.

A una settimana dalla sua morte, domani si terranno i funerali nella chiesa parrocchiale di Sant’Ilario. Elisabetta Galli, sindaca del paese di Marnate, ha firmato un’ordinanza per proclamare il lutto cittadino in occasione dei funerali. La sindaca ha dichiarato che l’evento inaspettato e tragico ha suscitato grande eco e profonda emozione nella cittadinanza, così come ha commosso tutti coloro che hanno partecipato alla Giornata Mondiale della Gioventù, andando oltre i confini del territorio di Marnate.

Articolo precedentePrezzi del carburante alle stelle a Lecco: la denuncia di Corrado Valsecchi
Articolo successivoLa Polizia locale di Brescia garantisce sicurezza e benessere durante le festività estive

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui