Incendio in un appartamento a Meda, nessun ferito

Mercoledì sera si è verificato un principio d’incendio in un appartamento situato in Largo Europa a Meda. Sul posto sono intervenute tre squadre dei Vigili del fuoco per spegnere le fiamme. Fortunatamente, non ci sono stati intossicati né feriti.

L’incendio è scoppiato nella cucina dell’appartamento poco prima delle 20:00, durante l’ora di cena. Appena hanno visto il fumo, gli occupanti dell’appartamento sono fuggiti e si sono rifugiati dai vicini. Le squadre dei Vigili del fuoco volontari di Seregno, Bovisio Masciago e Lazzate, con l’ausilio del carro fiamma, hanno lavorato per domare le fiamme che hanno danneggiato una parte della cucina. L’intervento ha richiesto circa due ore.

Come misura precauzionale, è stata chiamata un’ambulanza dell’Avis Meda sul posto. Il personale del 118 ha assistito alcuni residenti che avevano inalato fumo, ma nessuno ha avuto bisogno di essere trasportato in ospedale. Verso metà serata, una volta terminati i lavori di messa in sicurezza, tutti i residenti hanno potuto fare ritorno alle proprie abitazioni.

L’origine dell’incendio sembra essere un problema elettrico nella cucina. Fortunatamente, grazie all’intervento tempestivo dei Vigili del fuoco, la situazione è stata gestita in modo efficace, evitando danni maggiori e garantendo la sicurezza degli abitanti dell’appartamento e degli edifici circostanti.

Questo episodio ci ricorda l’importanza di essere sempre attenti alla sicurezza in casa, soprattutto in cucina. È fondamentale controllare regolarmente gli impianti elettrici e adottare comportamenti responsabili durante l’utilizzo di fornelli, pentole e apparecchiature elettriche. Solo così possiamo evitare situazioni pericolose come quella che si è verificata a Meda.

In caso di emergenza, è fondamentale chiamare immediatamente i Vigili del fuoco e seguire le loro istruzioni per garantire la propria sicurezza e quella degli altri.

Articolo precedentePrezzi del carburante a rischio: la Guardia di Finanza intensifica i controlli a [city]
Articolo successivoAddio a Francesco Zappalà: il paese di Giussano piange la sua generosità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui