Aggressione a Monza: arrestato un 60enne per tentato omicidio
Nella città di Monza, lo scorso 15 agosto, giorno di Ferragosto, si è verificata un’aggressione che è stata resa nota solo ora. Un giovane si trovava seduto su una panchina all’interno di un cortile di un condominio, con la maglietta sporca di sangue all’altezza dell’addome. L’uomo ha consegnato ai poliziotti un coltello e ha rivelato l’identità dell’aggressore, che si era allontanato poco prima.
Gli agenti di polizia hanno prontamente rintracciato l’uomo e lo hanno arrestato per tentato omicidio, non lontano dal luogo dell’aggressione, mentre cercava di nascondere un altro coltello da cucina lungo 35 centimetri, sotto un materasso abbandonato. Si tratta di un 60enne con precedenti criminali (aveva recentemente appiccato un incendio in strada a Monza) e sottoposto a misure alternative alla detenzione. Pertanto, il suo arresto è stato segnalato al Tribunale di Sorveglianza di Milano per la revoca immediata delle misure alternative.
Secondo la versione dell’aggressore, l’aggressione è avvenuta a causa di una lite relativa ai cani della vittima. Il giovane è stato ricoverato all’ospedale San Gerardo con una prognosi di dieci giorni, ma non è in pericolo di vita.