Arrestati i gestori di un pub a Bedizzole: droga e munizioni clandestine. I carabinieri hanno scoperto una piccola stanza dietro il locale in cui erano nascosti stupefacenti e armi, tra cui una grande quantità di munizioni illegali. I protagonisti di questa vicenda sono due fratelli, titolari del pub, che sono stati arrestati nelle scorse ore dai carabinieri della stazione locale.

I militari si sono recati nel pub il 16 agosto per fare un controllo, poiché il locale era chiuso da qualche tempo per ristrutturazioni. Durante l’ispezione, sebbene gli ambienti sembrassero in ordine a prima vista, una ricerca più approfondita ha portato alla luce qualcosa di interessante dal punto di vista penale. Nella piccola stanza erano infatti nascosti stupefacenti: 170 grammi di hashish suddivisi in vari panetti, alcuni grammi di cocaina, bilancini di precisione, sostanza da taglio e tutto il necessario per vendere dosi.

Ma non è tutto. Durante la perquisizione della stessa stanza, sono state trovate 99 munizioni calibro 22 non denunciate, quindi illegalmente detenute. Sono in corso accertamenti per determinarne la provenienza. Questo è stato sufficiente per arrestare i due proprietari del bar, due italiani di cinquant’anni che sono stati messi agli arresti domiciliari con l’accusa di spaccio e detenzione illegale di armi. Ieri i due baristi sono comparsi in tribunale per la direttissima. Il giudice ha convalidato l’arresto ma ha ridotto la misura cautelare, sostituendola con l’obbligo di presentarsi in caserma per firmare.

Beatrice Raspa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui