La Polizia di Stato ha svolto attività di controllo durante il ponte di Ferragosto per garantire l’ordine e la sicurezza pubblica. In particolare, sono state messe in atto misure di vigilanza per prevenire fenomeni criminali e l’abuso di alcool e droghe tra i minori.

Il personale della Squadra di Controllo della Divisione Polizia Amministrativa della Questura ha effettuato numerosi controlli presso esercizi pubblici e locali notturni. È stato riscontrato un buon livello di attenzione da parte dei gestori dei locali riguardo all’abuso di alcool da parte dei minori. Gli operatori del settore sono stati appositamente formati e la maggior parte di loro rispetta scrupolosamente la normativa che prevede il controllo dei documenti prima di somministrare bevande alcoliche.

Tuttavia, durante un controllo in un esercizio pubblico di San Giorgio Bigarello, è stata riscontrata la somministrazione di alcol a un minore di 18 anni. Il gestore del locale è stato sanzionato amministrativamente. Inoltre, nei pressi dello stesso locale, sono stati individuati due giovani in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale. Sono stati segnalati alla Prefettura di Mantova per i provvedimenti conseguenti.

Si è prestata particolare attenzione agli esercizi pubblici segnalati dai cittadini per condizioni di degrado e situazioni pericolose per l’incolumità pubblica. Le Forze di polizia stanno valutando la sospensione dell’attività di tali esercizi per motivi di ordine e sicurezza pubblica.

Inoltre, la Squadra di Controllo e l’Ufficio Armi della Divisione Polizia Amministrativa hanno effettuato numerosi controlli sulla corretta detenzione delle armi. Sono state ritirate complessivamente 8 fucili, 4 pistole, 2 armi bianche e 166 munizioni di vario calibro. È stato anche recuperato materiale bellico, tra cui proiettili risalenti alla seconda guerra mondiale e una bomba a mano già inertizzata, trovato durante attività di recupero edilizio di vecchi edifici.

La Polizia di Stato continua a svolgere attività di controllo per garantire l’ordine e la sicurezza pubblica, prevenendo fenomeni criminali e contrastando l’abuso di alcool e droghe tra i minori. È importante che i gestori dei locali rispettino rigorosamente le norme e che i cittadini segnalino eventuali situazioni di pericolo per la comunità.

Articolo precedenteTemporali in arrivo: allerta arancione nella provincia di Como
Articolo successivoTragico incidente sul Monte Mangart: due finanzieri e soccorritori perdono la vita in una via sulle Alpi Giulie

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui