Incidente in montagna: alpinista precipita dalla cresta tra Punta Pedranzini e Pizzo Tresero

Un tragico incidente si è verificato nella mattinata di venerdì in Alta Valtellina, nel territorio di Valfurva. Un alpinista di 58 anni è precipitato per diverse decine di metri dalla cresta che si trova tra la Punta Pedranzini e il Pizzo Tresero.

L’allarme è stato dato poco dopo le 10 da un altro escursionista che si trovava con l’uomo. Quest’ultimo ha assistito impotente alla terribile scena e ha subito chiamato i soccorsi. L’intervento è stato classificato come codice rosso, quindi di massima gravità.

Un elicottero è stato inviato dalla stazione del soccorso alpino di Valfurva, trasportando gli operatori sul luogo dell’incidente. Grazie al loro intervento, l’alpinista è stato recuperato e trasportato in ospedale.

Purtroppo, la vittima ha riportato gravissime lesioni a causa della caduta e, in condizioni critiche, è stata trasferita all’ospedale di Bolzano intorno alle 11.30. Nel frattempo, il suo compagno d’avventura è stato accompagnato a valle dai tecnici del luogo, visibilmente sotto choc.

Un incidente del genere ci ricorda sempre i rischi che si corrono quando si pratica l’alpinismo. È importante essere sempre attenti e prendere tutte le precauzioni necessarie per garantire la propria sicurezza durante le escursioni in montagna.

Articolo precedenteAddio ad Alessandro Mescia: la comunità di Samarate piange la perdita di un grande uomo
Articolo successivoAvventura notturna a Fusine: pescatori salvati dopo una notte all’aperto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui