Un’auto è finita nel lago a Dervio dopo essere uscita fuori strada lungo la Sp72. Fortunatamente il conducente, un giovane di 25 anni di Meda, è stato salvato per miracolo. L’incidente è avvenuto intorno alle 21.30 di ieri, giovedì 17 agosto 2023.

Il Comando dei Vigili del Fuoco è intervenuto con l’autopompa e la squadra nautica da Bellano, insieme al nucleo Saf di Lecco. L’arrivo dei soccorsi via lago è stato fondamentale per mettere in sicurezza il conducente, che è riuscito a uscire da solo dall’abitacolo. Successivamente è stato affidato alle cure del personale del Soccorso bellanese e dell’automedica del 118.

La dinamica dell’incidente ha visto il giovane alla guida, un operaio di 25 anni residente a Meda, procedere a velocità molto sostenuta da Bellano verso Dervio, perdendo il controllo e ribaltandosi. Durante la sua corsa, ha saltato un muretto e è scivolato giù per una roccia scoscesa fino a finire direttamente nel lago. L’auto si è inabissata rapidamente, ma il 25enne è riuscito a uscire e raggiungere la riva mettendosi in salvo. Ferito dai vetri e dalle lamiere taglienti dell’auto, è stato successivamente ricoverato in ospedale. Attualmente si trova in prognosi riservata, ma non è in pericolo di vita.

Articolo precedenteUn uomo di 51 anni arrestato a Vimercate per estorsione a un anziano
Articolo successivoMonza: l’uomo che protegge il quartiere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui