BUSTO ARSIZIO, 18 agosto 2023 – Guidare ubriachi un’auto non assicurata e avere un passeggero in possesso di cocaina: questa è stata la situazione che si è presentata agli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza durante un posto di controllo lungo il Sempione.
Poco dopo la mezzanotte, una macchina utilitaria è passata davanti alla pattuglia, procedendo lentamente e facendo frequenti e ingiustificate frenate. La Volante ha fermato l’auto, che si è subito rivelata priva dell’assicurazione obbligatoria per la responsabilità civile, e ha identificato i due occupanti, due quarantenni con piccoli precedenti, residenti nei comuni della Valle Olona. Visto il comportamento alla guida e lo stato evidente di alterazione, il conducente è stato sottoposto al test dell’alcol, che ha rivelato che aveva superato ampiamente i limiti consentiti dalla legge. Il passeggero, invece, ha consegnato una dose di cocaina che aveva in tasca.
Il bilancio del controllo è stato quindi di una denuncia per guida in stato di ebbrezza alcolica con ritiro della patente per chi era alla guida, oltre al sequestro amministrativo dell’auto. Per il passeggero, invece, è stato redatto un rapporto da inviare alla Prefettura per la detenzione della droga per uso personale.

Articolo precedenteDivieto di consumo e vendita di alcolici a Varese: nuove regole per la sicurezza cittadina
Articolo successivoVarese, stop alla movida notturna: divieto di vendita di alcolici da asporto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui