Incidente notturno sulla strada militare di Casalzuigno

Nella notte scorsa, intorno alle 3.00, la Stazione di Varese del Soccorso Alpino è stata chiamata per un intervento in una zona impervia sopra l’Alpe Perino, nel Comune di Casalzuigno. La segnalazione è stata fatta da una persona che ha contattato il 112, riferendo di un’auto precipitata lungo la strada militare che collega Sant’Antonio con San Martino, non lontano dal borgo di Arcumeggia.

Immediatamente, la centrale ha attivato il Soccorso Alpino, inviando sul posto otto tecnici, un medico e un infermiere del Cnsas, i Carabinieri e i vigili del fuoco. Una volta giunti sul luogo dell’incidente, i soccorritori hanno trovato un’auto finita in una scarpata, ma fortunatamente nessuno dei presenti a bordo ha riportato ferite. Le persone coinvolte non sono state in grado di spiegare cosa sia accaduto.

Dopo aver concluso l’intervento e aver verificato che tutti fossero rimasti illesi, le squadre di soccorso sono tornate alla base all’alba. Ancora non si conoscono le cause dell’incidente, ma le autorità competenti stanno indagando per fare chiarezza sulla vicenda.

È importante sottolineare l’importanza di prestare sempre attenzione durante la guida, soprattutto in strade impervie e poco conosciute. Anche se in questo caso fortunatamente non ci sono state conseguenze gravi, gli incidenti automobilistici possono avere conseguenze tragiche. Si raccomanda quindi di guidare in modo responsabile e di segnalare tempestivamente eventuali situazioni di pericolo alle autorità competenti.

Articolo precedenteUn intervento notturno a Casalzuigno: il Soccorso Alpino garantisce sicurezza e assistenza
Articolo successivoBlitz a Malpensa: sequestrati 1.200 chili di esplosivi illegali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui