Le cascate segrete nel Parco delle Groane: una sorpresa da scoprire

Negli ultimi giorni, un video postato su TikTok dal vicesindaco di Ceriano Laghetto, Dante Cattaneo, ha suscitato grande curiosità. Nel video, Cattaneo parlava delle belle “cascate segrete” che si trovano a soli 20 minuti dal centro di Milano, nel Parco delle Groane. Molte persone gli hanno chiesto come raggiungerle e oggi lui stesso ha organizzato una gita per far da guida.

“Le acque del torrente Lombra erano ancora più belle ieri: di un colore verde smeraldo e con tanti pesci che saltavano proprio sotto la cascata! Visto che molti di voi mi avete scritto chiedendo dove si trovano queste ‘cascate segrete’ o avete avuto difficoltà ad accedervi, ho una sorpresa per voi. Oggi, sabato 19 agosto, alle 14:30 vi aspetto a Ceriano Laghetto, in via Milano al civico 8, in zona industriale, e vi accompagnerò personalmente alle cascate. Siete tutti i benvenuti, sia i cerianesi che i non residenti! Sia gli amanti della natura che i semplici curiosi!”.

Questo è l’invito di Dante. Inoltre, raccomanda di indossare scarpe comode e di portare un costume da bagno e delle scarpine da scoglio per chi volesse fare un tuffo nelle acque cristalline della cascata. Ah, dimenticavo, è anche fondamentale portare uno spray anti-zanzare!

Non perdete l’occasione di scoprire queste meravigliose cascate segrete nel Parco delle Groane. Un’esperienza unica per entrare in contatto con la natura e godere della bellezza di questo angolo nascosto a pochi passi da Milano.

Articolo precedenteMaxi sequestro di 1.200 chilogrammi di articoli pirotecnici all’aeroporto di Malpensa
Articolo successivoSaronno: condanna confermata per i manifesti sui profughi, ma la città si rialza con progetti di salute e ciclabili

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui