Maxi sequestro all’aeroporto di Malpensa dove sono stati intercettati 1.200 chilogrammi di articoli pirotecnici, destinati illegalmente al mercato europeo. Si tratta di un importante risultato ottenuto dalla Polizia di Stato in servizio presso l’aeroporto di Malpensa, che ha sventato un pericoloso traffico illecito di materiale esplosivo.

L’operazione è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Busto Arsizio e ha visto l’intervento degli Artificieri della Polizia di Frontiera. Grazie alle loro competenze, è stato possibile identificare e classificare i prodotti, ripristinando le condizioni di sicurezza.

I 21.600 artifizi sequestrati rappresentano un elevato rischio a causa del loro potere esplosivo, dovuto alle particolari caratteristiche della polvere contenuta. Pertanto, il loro utilizzo è riservato a personale tecnico altamente specializzato e munito di idoneo titolo di polizia.

I primi accertamenti hanno permesso di risalire a un’azienda del centro Italia, alla quale era già stata revocata la licenza dalle competenti autorità prefettizie a causa della violazione delle disposizioni di legge vigenti.

Questo sequestro dimostra l’importanza delle misure di sicurezza negli aeroporti, che consentono di prevenire il traffico illecito di materiali pericolosi. La Polizia di Stato continua a vigilare per garantire la sicurezza dei passeggeri e delle merci che transitano attraverso gli aeroporti italiani.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui