Chiuso il sentiero che collega Bobbio e Artavaggio a causa di un pericolo di frane

Nella giornata di oggi, 18 agosto, è stata firmata un’ordinanza di chiusura del sentiero che collega Bobbio e Artavaggio. Questa decisione è stata presa a causa di una segnalazione di un “macigno instabile” all’attacco della Cresta Ongania, vicino allo Zuccone Campelli, nella zona sopra il “Sentiero degli Stradini”.

La situazione è considerata pericolosa a causa del rischio di possibili frane. Pertanto, il sindaco di Barzio, Giovanni Arrigoni Battaia, ha deciso di chiudere il Sentiero degli Stradini al fine di permettere ulteriori verifiche sull’entità e l’instabilità del sentiero e dei suoi versanti.

Questa decisione è stata presa al fine di garantire la sicurezza dei visitatori e degli escursionisti che frequentano la zona. È importante seguire le indicazioni dell’ordinanza e non percorrere il sentiero fino a quando non verranno effettuate le opportune verifiche e si avrà la certezza che non ci siano rischi per la incolumità delle persone.

L’ordinanza con tutti i dettagli sulla chiusura del sentiero è disponibile per la consultazione. È necessario essere informati e rispettare le disposizioni al fine di evitare situazioni di pericolo.

Articolo precedenteLecco: modifiche alla viabilità, pianifica i tuoi spostamenti!
Articolo successivoDrammatico incidente a Premana: intervento dell’elisoccorso e dei tecnici del Soccorso Alpino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui