Sgomberato l’ex Macello di Monza: sei occupanti allontanati

La polizia di Stato e la polizia locale hanno allontanato sei occupanti abusivi dall’area dell’ex Macello di Monza, in via Procaccini. L’intervento è avvenuto nella mattina di venerdì 18 agosto a seguito di segnalazioni da parte dei cittadini.

I cittadini extracomunitari coinvolti sono risultati tutti irregolari sul territorio italiano. Tra di loro, vi è un cittadino marocchino di 26 anni, residente in provincia di Lecco, con numerosi precedenti per spaccio di droga e reati contro il patrimonio. Un altro cittadino trentenne, nato in Libia ma con cittadinanza marocchina, è senza fissa dimora e ha subito diverse condanne e denunce per rapina e spaccio di sostanze stupefacenti, nonché un divieto di dimora in Lombardia che ha più volte violato e per il quale è stato denunciato.

Un altro cittadino marocchino di 22 anni, senza fissa dimora e con precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti, era già stato collocato nel Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Potenza e successivamente rilasciato a luglio dopo aver presentato una richiesta di asilo politico, senza però essersi mai presentato per l’audizione in Commissione.

Inoltre, vi è un altro cittadino marocchino di 30 anni, già denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti e senza fissa dimora, e un cittadino marocchino di 18 anni, senza fissa dimora e con precedenti per rapina, furto aggravato e spaccio di sostanza stupefacente.

Per tutti loro è stato adottato il provvedimento di allontanamento dal territorio italiano entro sette giorni.

Inoltre, al cittadino italiano, residente a Cinisello Balsamo, è stato consegnato un foglio di via da parte del Comune di Monza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui