Tentato furto al municipio di Orio al Serio: due malviventi colti in flagrante

Nella notte tra venerdì e sabato si è verificato un tentato furto al municipio di Orio al Serio, situato in via Locatelli. Due individui, dopo aver forzato una finestra, sono riusciti ad entrare all’interno dell’edificio con l’intento di rubare qualcosa di prezioso.

L’episodio è avvenuto intorno all’1.30: i due malviventi sono riusciti ad aprire un varco per accedere al piano inferiore della struttura, in un locale adibito a magazzino ma privo di oggetti di valore o documenti sensibili. Dopo aver rovistato nei cassetti e creato disordine, si sono concessi una pausa per gustare degli snack che erano conservati in un armadietto destinato ai dipendenti, prima che il loro movimento fosse rilevato da un sensore dell’impianto di allarme.

In pochi minuti, una pattuglia della Sorveglianza Italiana è intervenuta sul posto, già impegnata in un servizio di controllo del territorio. La guardia giurata ha sorpreso i due malviventi ancora all’interno del municipio, costringendoli a fuggire.

Dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza è emerso che i due individui stavano già da diversi minuti girovagando per le strade, verificando se le auto parcheggiate fossero chiuse o aperte. Giunti in via Locatelli, hanno invece deciso di cambiare obiettivo, intrufolandosi nella sede del comune.

Si tratta di un episodio preoccupante che conferma l’importanza di un adeguato sistema di sicurezza e di una sorveglianza costante. Grazie all’intervento tempestivo delle forze dell’ordine, il furto è stato sventato e i responsabili sono riusciti a fuggire. Tuttavia, è fondamentale che vengano adottate ulteriori misure per garantire la protezione degli edifici pubblici e prevenire futuri episodi simili.

Le indagini sono attualmente in corso per identificare e catturare i responsabili di questo tentato furto. Nel frattempo, è necessario che le autorità locali si impegnino nella messa in atto di ulteriori misure di sicurezza, al fine di garantire la tranquillità e la protezione dei cittadini e delle istituzioni locali.

Articolo precedenteBlitz a Malpensa: sequestrati 1.200 chili di esplosivi illegali
Articolo successivoLombardia: la Dengue arriva a Lodi, nuove sfide per i medici

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui