Trattori a tutta velocità nel centro di San Fiorano: il sindaco Ghidelli lancia l’allarme sulla sicurezza stradale. Fino a 100 mezzi al giorno attraversano la via centrale del paese carichi di trinciato, mettendo a rischio la vita delle persone. Il limite di velocità è di 30 chilometri orari, ma i trattori viaggiano a velocità ben superiori. Questo comporta un grave pericolo soprattutto per gli anziani che attraversano la strada. Il sindaco ha segnalato il problema ai carabinieri, ma con un solo agente di polizia locale diventa impossibile effettuare controlli adeguati.

I trattori, diretti a un impianto di biogas, trasportano rimorchi pieni fino all’orlo. A quella velocità, il trinciato vola in strada, intasando i tombini. Questo crea disagio e potrebbe essere evitato semplicemente rallentando. Il sindaco ricorda che la settimana scorsa due trattori si sono incrociati e hanno frenato di colpo, rischiando uno scontro. La popolazione è spaventata e ha ragione di lamentarsi.

Oltre al problema della sicurezza stradale, c’è anche l’impatto ambientale causato da questo continuo viavai di mezzi. Il sindaco si dichiara contrario all’industria del biogas e suggerisce di premiare gli agricoltori che allevano ancora il bestiame e coltivano per l’alimentazione. È necessario rispettare il codice della strada e le normative per garantire la sicurezza di tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui