Un uomo ha avuto una nottata decisamente sfortunata. Nel corso del fine settimana, mentre viaggiava lungo la Statale 36, è stato fermato due volte dalla polizia stradale di Monza e Brianza, che stava pattugliando da Sesto San Giovanni a Lecco. In entrambe le occasioni è risultato positivo all’alcol test, con valori molto superiori al limite consentito. Questo automobilista è riuscito a stabilire un record non invidiabile, accumulando fino a 8.000 euro di multe in sole due ore, a causa di una doppia violazione del reato più grave per la guida in stato di ebbrezza, la guida con patente sospesa e il fermo del veicolo.
L’episodio è avvenuto tra sabato e domenica a Cinisello Balsamo. Durante il primo controllo, intorno alle 3:30, i valori rilevati dall’etilometro erano sei volte superiori al limite consentito dalla legge. L’automobilista è stato denunciato all’autorità giudiziaria competente per guida in stato di ebbrezza, con ritiro immediato della patente di guida e affidamento del veicolo a una persona di sua conoscenza.
Non senza sorpresa, gli stessi agenti hanno fermato la stessa auto alle 5:10. E ancora una volta era alla guida la stessa persona: questa volta i valori rilevati dall’etilometro erano cinque volte superiori al limite. Pertanto, è stato contestato anche il reato di guida con patente sospesa (avvenuto due ore prima) e il fermo del veicolo per tre mesi. Oltre al procedimento penale, l’individuo dovrà affrontare la revoca della patente di guida.