Banda di ladri colpisce i turisti sul Lago di Como e sul Lago di Garda

Nella giornata dell’11 agosto scorso, una banda di ladri ha colpito nel cuore del pomeriggio, razziando le valigie dalle auto dei turisti parcheggiate a Tremezzo, Lenno e Laglio. Grazie alle indagini condotte dai carabinieri di Tremezzina, guidati dal maresciallo Paolo Lo Giudice, e dai colleghi di Sirmione, è stato possibile identificare e arrestare due cittadini cubani e un cileno.

Secondo le informazioni raccolte, sono proprio loro ad aver compiuto i furti sul Lago di Como per poi spostarsi sul Lago di Garda e colpire a Sirmione. Fortunatamente, le immagini del sistema di videosorveglianza a Lenno hanno permesso di identificarli e ottenere anche il numero di targa dell’auto utilizzata per i colpi, una “Yaris” bianca. La collaborazione tra i Comandi provinciali di Como e Brescia ha permesso uno scambio rapido di informazioni, che si è rivelato decisivo.

A Sirmione, la banda aveva scassinato con destrezza due auto. Proprio sul Lago di Garda è stato possibile recuperare parte della refurtiva, riconducibile ai tre colpi (fino ad ora) attribuiti ai due cittadini cubani e al cileno. Al momento dell’arresto, i tre avevano con sé diversi attrezzi per lo scasso e persino una Playstation 5, rubata durante uno dei furti. Inoltre, è emerso che i due cubani erano già stati protagonisti di furti simili nel 2019 nei parcheggi antistanti il parco “Olivelli” di Tremezzo, furti su cui i carabinieri avevano già fatto luce.

L’amara sorpresa del nostro lago è stata riservata anche a questa banda di ladri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui