Il Museo della Ceramica Gianetti di Saronno è chiuso dal 27 luglio per lavori di pulizia e manutenzione. Questi interventi sono effettuati regolarmente, ma quest’anno sono particolarmente importanti a causa dei danni causati dal maltempo che ha colpito la città con due grandinate e una tempesta di vento e acqua.
A fine luglio, la curatrice Mara De Fanti ha fatto il punto della situazione, dichiarando che ci sono alcune tegole da sistemare con relative infiltrazioni e un problema all’impianto elettrico, ma niente di allarmante. Gli artisti che collaborano con il museo hanno riscontrato alcuni problemi negli spazi, in particolare nella foresteria, dove l’acqua gocciola dal soffitto e sarà necessario sistemare il tetto e rifare tutti i soffitti. Fortunatamente, l’intero patrimonio del museo non ha subito danni.
Durante il mese di agosto, sono stati effettuati gli interventi ordinari di manutenzione e pulizia degli spazi museali, oltre a quelli straordinari.
Per rimanere aggiornati sulle principali notizie in tempo reale, è possibile iscriversi alla newsletter o ricevere notizie su Whatsapp o Telegram.

Articolo precedenteLe meravigliose cascate segrete di Ceriano Laghetto
Articolo successivoNotte di eccessi ad Origgio: giovani soccorsi per abuso di alcol

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui