Le “cascate segrete” di Ceriano Laghetto, a soli 20 minuti dal centro di Milano, hanno attirato l’attenzione di molti grazie a un video su TikTok pubblicato dal vicesindaco Dante Cattaneo. Il video è diventato virale, ottenendo numerose visualizzazioni e suscitando un grande interesse.

Dante non ha esitato a rispondere alle tante richieste di persone che volevano visitare le cascate, e sabato pomeriggio ha personalmente organizzato una visita guidata. Il punto di partenza era la zona industriale di Ceriano, da cui si è poi proseguito verso l’interno del Parco Groane.

L’escursione ha riscosso un grande successo, con la partecipazione di circa cento persone. Dante ha commentato entusiasta: “Un centinaio di persone sono venute a trovarci oggi alle Cascate della Lombra. Nel rispetto dell’ambiente che ci circonda, tutti hanno apprezzato questo luogo tanto nascosto quanto affascinante. Un “locus amoenus” che ha dimostrato di avere delle potenzialità. Nei prossimi mesi lavoreremo per valorizzarlo al meglio! Grazie a tutti e, per chi si è perso e non le ha trovate, vi prometto che ci saranno presto altre occasioni”.

La scoperta di queste cascate segrete ha sicuramente suscitato grande curiosità tra i cittadini e non solo. La bellezza di questi luoghi nascosti e l’opportunità di visitarli così vicino alla città ha attirato moltissime persone.

Ora, l’obiettivo è valorizzare al meglio queste cascate e renderle accessibili a tutti. Dante Cattaneo ha promesso che nei prossimi mesi ci saranno altre occasioni per visitare questo affascinante luogo. Non resta che aspettare e prepararsi per la prossima avventura alla scoperta delle cascate segrete di Ceriano Laghetto.

Articolo precedenteIl misterioso furto della reliquia di Sant’Agata a Brescia
Articolo successivoIl Museo della Ceramica Gianetti di Saronno: lavori di pulizia e manutenzione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui