SARONNO – CINISELLO BALSAMO – Mantenendo fede alla promessa fatta alla madre della giovane vittima dell’aggressione avvenuta qualche settimana fa alla stazione Garibaldi di Milano, ieri pomeriggio Paolo Bocedi, presidente dell’associazione Sos Italia Libera, si è recato a trovare il 19enne insieme a Riccardo De Corato, attualmente deputato e in passato assessore alla Sicurezza della Regione Lombardia, e Monica Forte, presidente della commissione antimafia della Regione Lombardia. Una vicenda che riguarda anche da vicino Saronno, visto che Danilo, il giovane ucraino aggredito, lavora per un’azienda di eventi con sede nella città degli amaretti.

“Abbiamo potuto vedere le ferite che questi immigrati gli hanno fatto sul viso – esordisce Bocedi fortemente colpito dall’incontro – ma soprattutto abbiamo portato la nostra solidarietà a un cittadino massacrato di botte e sfregiato in viso con un taglierino da parte di numerosi extracomunitari per rapinarlo del cellulare alla stazione Garibaldi di Milano”.

Un abbraccio metaforico ma soprattutto reale “per invitarlo a non mollare”. Un’iniziativa che, come ricorda Bocedi, non si limiterà alla vicinanza: “L’amico De Corato ha pronto un’interpellanza parlamentare al Ministro degli Interni Piantedosi. È necessario porre fine a queste aggressioni e restituire sicurezza a chi vive nelle nostre città”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui