Una tragedia ha colpito sabato pomeriggio a Garda, sulla sponda veronese del lago. Una ragazza di 21 anni, di nome Anna Lorenzi, è morta annegata dopo aver tentato di salvare il fratello minore. Secondo quanto ricostruito dalle autorità, Anna si trovava a Garda per una giornata con il fratellino di 14 anni e un’altra sorella di 17. Mentre stavano facendo il bagno con un materassino, il fratello ha iniziato ad avere difficoltà a causa della stanchezza e Anna ha immediatamente cercato di aiutarlo, chiedendo aiuto alle persone presenti in spiaggia. Due ragazzi che si trovavano a nuoto sono riusciti a raggiungere i due fratelli e hanno portato a riva il ragazzo di 14 anni, mentre Anna è scomparsa dalla vista e, probabilmente a causa di un malore o dell’affaticamento, è finita sott’acqua senza riemergere.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, la Guardia Costiera, il motoscafo della Croce Rossa e la Protezione Civile ambientale di Bussolengo. Anna è stata individuata e portata in spiaggia, ma nonostante i tentativi di rianimazione del personale medico, purtroppo non è stato possibile salvarla.

Il Procuratore della Repubblica di Verona, informato della dinamica dell’accaduto dai militari della Guardia Costiera, ha autorizzato la restituzione del corpo della ragazza alla sua famiglia, che era giunta sul luogo della tragedia.

La Comunità del Garda ha espresso il proprio cordoglio per la morte di Anna Lorenzi. Mariastella Gelmini, presidente della Comunità del Garda, ha dichiarato: “Esprimo, a nome mio e di tutta la Comunità del Garda, il cordoglio per la morte della giovane Anna Lorenzi, annegata nel pomeriggio nelle acque del lago dopo essersi tuffata per salvare il fratello in difficoltà. È necessario rafforzare il controllo delle spiagge libere, prive di personale e strutture di salvamento. Alla famiglia le più sincere condoglianze per questo dolore immenso”.

La morte di Anna Lorenzi è una terribile tragedia che ci ricorda l’importanza di essere cauti e responsabili quando siamo in acqua. La sua coraggiosa azione per cercare di salvare il fratello dimostra quanto fosse amorevole e altruista. Che la sua anima possa riposare in pace e che la sua famiglia possa trovare conforto in questo momento di grande dolore.

Articolo precedenteManerba del Garda: Prevenire la diffusione della febbre dengue
Articolo successivoIl mistero dell’omicidio a Santa Margherita Ligure

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui