Oggi si terranno i funerali di Massimo Ravani, un idraulico di 53 anni morto in un incidente stradale ad Anfo. L’incidente è avvenuto sabato mentre Ravani stava tornando da Bagolino in sella alla sua moto sulla strada 237 del Caffaro. Questa tragedia ha colpito profondamente la comunità di Mura, dove Ravani era molto conosciuto e stimato. Dopo una domenica segnata dal dolore e dall’incredulità, oggi sarà il giorno dell’addio.

La salma di Ravani è stata esposta nella casa funeraria “Gabusi & Zani” a Mondalino di Sabbio Chiese e rimarrà lì fino alle prime ore del pomeriggio. Alle 15:30 partirà per il paese natale, Mura, dove alle 16 si terrà il funerale nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta. È prevista la partecipazione di molti concittadini per dare l’ultimo saluto a Ravani.

L’incidente è avvenuto mentre Ravani stava attraversando il territorio di Anfo e si è scontrato con un’auto che stava svoltando a destra in una via laterale. Nel tentativo di evitarla, Ravani è caduto dalla moto e si è trovato sull’asfalto sulla corsia opposta, proprio mentre stava arrivando un’Alfa Romeo Mito con a bordo due ragazzi. Il conducente dell’Alfa Romeo non ha avuto il tempo di fermarsi e ha colpito Ravani, causando la sua morte.

I soccorsi sono arrivati rapidamente sul posto, ma purtroppo non è stato possibile salvare Ravani. Gli agenti hanno effettuato i rilievi dell’incidente e hanno sottoposto all’alcoltest le persone coinvolte, ma le verifiche sono risultate negative. La strada è rimasta chiusa per tre ore, causando lunghi disagi al traffico.

Massimo Ravani era una persona preziosa per la comunità di Mura. Era sempre disponibile ad aiutare, sia in Comune che in parrocchia. Partecipava attivamente agli eventi del paese, come il Palio di Ferragosto. Era una persona affidabile e svolgeva anche i compiti più impegnativi con efficienza. Nel precedente mandato era stato consigliere comunale, sostituito ora dal figlio Marco.

Dopo il funerale, la salma di Ravani sarà portata al tempio crematorio di Brescia. Questa tragedia ha lasciato un vuoto incolmabile nella comunità di Mura, che ricorderà sempre Massimo Ravani come una persona speciale e preziosa.

Articolo precedenteEscursioni in montagna a Lombardia: consigli per godersi la natura in sicurezza
Articolo successivoIl colpo nella gioielleria di Desenzano: ladri in azione nel cuore della città

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui