Desenzano, gioielleria svaligiata: danni per oltre 60 mila euro

La gioielleria di Desenzano è stata vittima di un furto nella notte tra giovedì e venerdì. I ladri sono riusciti a rubare merce per un valore di oltre 60 mila euro, principalmente orologi Rolex. Nonostante le vetrine siano state riparate, sono completamente vuote. Il proprietario dell’attività ha dichiarato di aver subito una forte perdita economica e che l’inventario è ancora in corso, quindi la stima del danno potrebbe aumentare. Fortunatamente i pezzi più preziosi erano custoditi in cassaforte e i ladri non sono riusciti ad aprirla. Un residente ha ripreso tutto dal suo appartamento, ma al momento la polizia non ha ancora novità sull’indagine.

I malviventi hanno agito intorno alle 3.30 del mattino e sono riusciti a rubare il bottino in soli 3 minuti. Uno dei ladri è rimasto fuori dal negozio a fare da palo, mentre gli altri tre hanno sollevato la serranda con mazze e picconi, forzato il portoncino d’ingresso e distrutto tre vetrine che contenevano una ventina di preziosi, tra cui una decina di orologi.

Nonostante l’allarme abbia suonato, i ladri sono riusciti a fuggire a bordo di un’auto di grossa cilindrata. Gli agenti sono riusciti a seguirli fino a Ospitaletto, ma non sono riusciti a fermarli. Sul posto è stata trovata anche una Fiat rubata a Rezzato pochi giorni prima, che i ladri avevano probabilmente intenzione di utilizzare per sfondare la vetrina e che è stata poi abbandonata in via Santa Maria.

Il proprietario della gioielleria ha dichiarato di non essere assicurato, in quanto le polizze sono diventate troppo costose. Nonostante ciò, ha ricevuto molti messaggi di affetto e sostegno, oltre ad offerte di aiuto economico. Nonostante il danno economico, si sente fortunato perché il furto è avvenuto in un negozio vuoto e nessuno è rimasto ferito.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui