Una tragedia si è consumata ieri, domenica 20 agosto 2023, nella Val Sanagra a Menaggio. Secondo le prime ricostruzioni, una coppia composta da un uomo di 65 anni e una donna di 63 anni è precipitata nel torrente nella località di Burgatto, nel Comune di Menaggio.

L’incidente è avvenuto intorno alle 16 e sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco di Como e Menaggio, insieme agli specialisti del Soccorso Alpino. Purtroppo, l’uomo non ha avuto scampo e ha perso la vita dopo essere caduto lungo il sentiero vicino al torrente Sanagra. La moglie, invece, è stata recuperata in gravi condizioni e trasportata d’urgenza all’ospedale Niguarda di Milano tramite elisoccorso.

Le indagini sull’accaduto sono ancora in corso e sono condotte dai Carabinieri. Si è appreso che l’uomo ha perso l’equilibrio su un punto ripido del sentiero, cadendo per diversi metri. La moglie, che era con lui, è scivolata ed è finita in un dirupo, fermandosi contro alcuni alberi e rocce.

Durante l’intervento di soccorso, i membri del Soccorso Alpino hanno udito delle urla provenire da una zona più alta. Un tecnico si è quindi arrampicato per verificare la situazione e ha scoperto che c’era un’altra persona coinvolta nell’incidente. I soccorritori si sono immediatamente attivati per il suo recupero. La donna è stata stabilizzata e poi evacuata dall’elicottero per essere trasportata in ospedale.

Si tratta di un evento tragico che ha colpito profondamente la comunità locale. Le autorità stanno cercando di fare luce su quanto accaduto e di fornire supporto alla famiglia colpita da questa terribile tragedia.

Articolo precedenteMary Shelley e le altre: un viaggio letterario sul Lario
Articolo successivoUna notte di paura a Cabiate: la prontezza delle guardie giurate salva una donna

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui