Le ricerche di Carlo Meroni, un uomo affetto da demenza senile, continuano a Berbenno. Domenica mattina, il Soccorso alpino e la Protezione civile hanno effettuato controlli nella zona e nei boschi circostanti. È stato chiesto di controllare anche cantine, pollai e garage di proprietà. Si ipotizza che a causa di un temporale avvenuto poco dopo che Meroni ha lasciato casa sua, l’uomo si sia rifugiato da qualche parte. I Vigili del fuoco lanciano un appello a chiunque abbia visto l’uomo giovedì o gli abbia dato un passaggio in auto, di contattarli.

Meroni, un pensionato di 87 anni di Milano, si trova a Berbenno in villeggiatura. L’uomo si è allontanato da casa giovedì alle 17:30 e non è più tornato. La moglie e la figlia hanno segnalato la sua scomparsa, e molti si sono subito offerti di aiutare nella ricerca. L’uomo cammina poco a causa di problemi di deambulazione legati alla sua demenza senile. Carabinieri, Protezione civile e Vigili del fuoco sono giunti nella zona per coordinare le ricerche. Sono stati utilizzati droni e unità specializzate, ma finora senza successo.

Le ricerche si sono estese all’area boschiva, in particolare nella zona del Colle di Berbenno verso Brembilla, dove ci sono stati gli ultimi avvistamenti. Il Soccorso alpino è entrato in azione domenica. Si spera di trovare presto Carlo Meroni e riportarlo sano e salvo alla sua famiglia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui