Misinto diventa un comune frontaliere con la Svizzera. Questa notizia è stata ufficializzata sul sito del Comune dopo una nuova misurazione effettuata dagli organi competenti. Questo significa che se sei residente a meno di 20 chilometri dalla Svizzera, verrai riconosciuto come frontaliere con tutte le conseguenze del caso. In particolare, avrai la possibilità di avere una tassazione differente rispetto ad abitare a Misinto e lavorare in Svizzera come accadeva fino ad ora. Avrai diritto a una tassazione agevolata invece di essere penalizzato da una doppia tassazione.

Il sindaco Matteo Piuri spiega che questa è una notizia di grande importanza. Ha dato seguito alla battaglia di un cittadino misintese che lavora in Svizzera, rivolgendosi insieme al suo gruppo di maggioranza all’Istituto Geografico Militare di Firenze. Dalla loro misurazione, si è scoperto che la distanza del limite comunale dal confine di Stato, misurata per via aerea, è di 17.088 metri. Questo è il motivo per cui i cittadini interessati dovranno rivolgersi ai propri consulenti tributari per l’applicazione della corretta imposizione fiscale, che risulta più favorevole rispetto al regime applicato fino ad ora.

Il sindaco Piuri sottolinea che le procedure non saranno facili, né per il Comune né per i singoli cittadini. Ognuno dovrà portare avanti la propria battaglia. Tuttavia, il Comune si impegna a lavorare per avere linee chiare e chiedere se sono dovuti anche a loro questi ristorni. In ogni caso, questa notizia rappresenta un passo avanti per Misinto, che ora è un po’ più vicino alla Svizzera.

Articolo precedenteDramma a Voghera: un uomo muore dissanguato dopo aver sfondato il portone di una ragazza
Articolo successivoSaronno e Gerenzano: il disastro della grandinata

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui