Modifiche alla viabilità a Lecco dal 21 al 27 agosto 2023

Il Comune di Lecco ha annunciato le modifiche alla viabilità previste nel periodo compreso tra lunedì 21 e domenica 27 agosto 2023. Queste modifiche riguardano diverse strade della città.

In particolare, nella via Cimabue, sarà istituito un senso unico di marcia in direzione discendente verso via della Pergola, con divieto di accesso nella direzione opposta, da via della Pergola a viale Valsugana. Questo provvedimento è necessario per lavori di rifacimento di un tratto di tubazione.

Nel tratto di corso San Michele del Carso, all’altezza del civico 1, ci sarà un restringimento della sede stradale nei giorni 21 e 22 agosto. Questo sarà regolamentato tramite movieri e sarà necessario per lavori di sostituzione del chiusino.

Anche nel tratto di corso Matteotti, all’incrocio con via Tonale, ci sarà un parziale restringimento della sede stradale nei giorni 21 e 22 agosto. In questo caso, sarà istituito un senso unico alternato regolamentato tramite movieri per il rifacimento della fognatura.

Nella via Don Luigi Monza, nei giorni 22 e 23 agosto, ci sarà un parziale restringimento della sede stradale regolamentato tramite movieri per lavori di riparazione alla perdita della fognatura.

Nella via Mazzucconi, all’altezza del civico 48, sarà vietata la circolazione dalle 9 alle 14 del 25 agosto per permettere l’intervento di movimentazione di una gru.

In via Achille Grandi, dal 21 agosto al 2 settembre, ci sarà un parziale restringimento della sede stradale per lavori di sistemazione dei marciapiedi.

Inoltre, diverse strade della città subiranno parziali restringimenti della sede stradale dal 21 agosto al 1° settembre per lavori di ripristino definitivo del manto stradale. Queste strade sono: via Leonardo da Vinci, via Caprera, via Bezzeca, via Lazzaretto, via Cesare Cantù, via San Francesco d’Assisi, via Solferino, via Ludovico Ariosto, via Como, via Gaetano Previti, via Capodistria, via Dell’Isola, via Don Giuseppe Pozzi, corso Matteotti, vicolo La Lunga, via F.lli Rosselli e via Cantarelli.

Infine, sarà istituito un divieto di sosta con rimozione forzata nelle aree pubbliche di parcheggio di via Ai Poggi, via Sant’Egidio, via Francesco Baracca, via Arlenico, via Papa Giovanni XXIII, via Palestro, via alla Rovinata, via Malpensata, via Ferrari, via Ugo Foscolo e via Ugo Bassi, nella fascia oraria compresa tra mezzanotte e le 6:00 del mattino, tra lunedì 21 e martedì 22 agosto, per permettere le operazioni di pulizia notturna.

Per maggiori informazioni e per eventuali chiarimenti, è possibile contattare il Servizio Viabilità al numero 0341 481316 e il Servizio Manutenzione al numero 0341 481371.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui