Il sindaco di Rovellasca, Sergio Zauli, ha espresso la sua preoccupazione riguardo alla sicurezza dei cittadini. Secondo lui, non è compito del Comune garantire la sicurezza dai reati, ma dello Stato. Tuttavia, i comuni possono svolgere un’azione deterrente collaborando con i carabinieri, pattugliando il territorio e istituendo posti di blocco. In questo modo, è possibile catturare alcuni delinquenti, grandi o piccoli che siano.

Il sindaco Zauli ha anche sottolineato che non vuole sentire scuse per i criminali arrestati. Non importa se sono di passaggio, se hanno poche cose con sé o se agiscono per necessità. Non desidera avere delinquenti che spacciano droga nel suo territorio e vuole che siano puniti severamente.

Il sindaco ha anche evidenziato il problema dell’attesa dei processi e della possibilità che i delinquenti vengano rilasciati in attesa di giudizio. Ha chiesto al parlamento di applicare pene più severe e di stringere le maglie sulla questione dei criminali, tenendoli un po’ più a lungo in carcere. Secondo Zauli, la droga è una morte e lo spaccio deve essere condannato con fermezza.

In conclusione, il sindaco di Rovellasca ha sollevato il problema della sicurezza e ha richiesto leggi più severe per combattere la criminalità. Ritiene che sia necessario un intervento più deciso da parte dello Stato per garantire la sicurezza dei cittadini e combattere lo spaccio di droga.

Articolo precedenteLavori in corso sulla A9: deviazione notturna da Como a Lainate
Articolo successivoIncidente durante presentazione Softball Premier Cup a Villa Gianetti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui