SARONNO – Grande preoccupazione ieri sera per il grosso ramo che si è spezzato a Villa Gianetti durante la cerimonia di apertura della Softball Premier Cup, che si terrà in città da oggi fino a sabato. Intorno alle 19, mentre le giocatrici e alcuni curiosi si trovavano nel cortile della Villa, si è sentito un tonfo e i presenti hanno visto un grosso ramo spezzarsi. Immediatamente le atlete che si trovavano sotto l’albero, all’ingresso del giardino, si sono allontanate mentre la polizia locale, insieme agli ex assessori Francesco Banfi e Gianpietro Guaglianone e al volontario Anc Enrico Banfi, hanno delimitato la zona con le transenne.
La centrale operativa della polizia locale ha chiamato i vigili del fuoco per un sopralluogo. I pompieri di Saronno hanno richiesto il supporto dell’autoscala e con questa hanno raggiunto il ramo. È subito emerso che, cadendo, avrebbe strappato i cavi elettrici che passano tra i rami degli alberi della villa. Così il ramo è stato tagliato in un intervento che è durato fino alle 20.
La polizia locale ha provveduto a chiudere la strada, comunque occupata dai mezzi di soccorso, fino alla fine dei lavori di messa in sicurezza.
Ringraziamo Stefano Bergamini per le foto dall’alto.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero +39 3202734048.
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn.
C’è anche la newsletter: clicca qui per informazioni e iscrizione.