Un tassista di Malpensa chiede 40 euro in più per una corsa a Parabiago
Durante questa estate di prezzi folli ed in aumento, è successo anche questo: un tassista dell’aeroporto di Malpensa ha chiesto 70 euro ad una famiglia per portarla a Parabiago, ma a metà strada ha cambiato idea e ha aumentato la cifra a 110 euro. La notizia è stata raccontata da La Repubblica.
La famiglia, composta da padre, madre e due figlie, aveva deciso di prendere un taxi per tornare a casa dopo le vacanze, in modo da evitare il caldo dei mezzi pubblici. La cifra iniziale sembrava accettabile e, dopo aver caricato da soli le valigie nel bagagliaio, sono saliti sulla macchina.
Ma a metà strada, il tassista ha ritoccato il prezzo, nonostante le proteste della famiglia. Ha spiegato che erano tariffe fisse regionali e ha rifiutato il pagamento con il bancomat, dicendo che il suo pos era fuori uso. Così, la famiglia è stata costretta a salire a casa e a raccogliere il denaro necessario per pagare la corsa di 110 euro.
Maria, che è il nome della donna della famiglia, si è sfogata sui social dopo l’accaduto. Ha raccontato che il tassista ha detto del pos non funzionante solo alla fine e che non hanno ricevuto nessuna ricevuta. Maria si è pentita della scelta fatta, dicendo che avrebbero dovuto pagare solo i 70 euro concordati inizialmente.
Insomma, una brutta figura per il tassista e la prima arrabbiatura dopo il relax delle vacanze per la famiglia di Parabiago.