Violenta rissa nel centro di Lodi nella notte di sabato 19 agosto 2023. Un uomo di 40 anni, visibilmente ubriaco, ha infastidito la clientela di un bar ed è stato circondato e picchiato in piazza Castello.
La situazione è rapidamente degenerata, tanto che il 40enne è stato ricoverato in ospedale a causa delle percosse subite. Sembra che un gruppo di persone lo abbia circondato e malmenato. Tutto è accaduto intorno alle 22, quando l’uomo, un extracomunitario conosciuto dal personale delle strutture di accoglienza per i suoi problemi, ha iniziato a disturbare i clienti del bar in piazza Castello. Alcuni hanno cercato di allontanarlo, mentre un gruppo di persone provenienti dall’Est Europa ha reagito in maniera violenta: prima con una discussione accesa e poi con l’aggressione.
Le forze dell’ordine sono intervenute prontamente. Tre volanti della polizia e una pattuglia dei carabinieri sono giunte sul posto, allertate dai presenti, riuscendo a calmare la situazione. L’uomo è stato accompagnato in codice giallo al Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore. Al momento, le immagini delle telecamere di sicurezza e le testimonianze dei testimoni oculari sono al vaglio degli investigatori. Pare che alcuni responsabili dell’aggressione siano già stati identificati, mentre le indagini continuano su altri soggetti coinvolti. Anche la posizione del titolare del bar verrà valutata attentamente.